Musica oltre le barriere

ifo-30

Immagine 30 di 30

MUSICA E SOLIDARIETÀ.  Mercoledì 20 giugno, presso la Sala Conferenze dell’Ospedale IFO di Mostacciano a Roma  la «COSMIC Sband», su invito della Presidente della Cooperativa «Fede in Azione» Graziella Pazzano, che ringraziamo, ha partecipato all’evento «Musica oltre le barriere» da loro realizzato insieme alla Scuola di Musica «Arti e Suoni» e all’«Istituto per la famiglia» di Albano ed Ariccia.
Oltre alla nostra Sband, diretta dal M° Sebastiano Forti, abbiamo potuto apprezzare le valenti esibizioni di alcuni allievi della Scuola di Musica, impegnati nel loro saggio di fine anno, l’energia del gruppo giovanile «Rapacio Band» e il virtuosismo alla chitarra classica di Simonetta Camilletti, docente al Conservatorio di S. Cecilia di Roma, che ci ha donato momenti di rara poesia in musica eseguendo alcune sue composizioni originali, contenute in un DVD dal titolo «Il respiro della terra», di recente pubblicazione, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza.
Il miniconcerto della nostra Sband è stato preceduto dalla lettura di una poesia scritta dalla nostra Nadia R. e letta da Gloria G., dedicata al «Rifugiato»,  in occasione della Giornata Mondiale a lui dedicata che cade il 20 giugno.

I commenti sono chiusi