Il nostro Concerto a Marino

Finalmente il 15 settembre è arrivato. C’era grande attesa da parte nostra per partecipare all’iniziativa  promossa dal Comune di Marino.

Infatti quasi in contemporanea ai nostri preparativi, nell’Aula consigliare del Comune si è svolto un convegno proprio sul tema dell’iniziativa: “Il Sociale incontra il Territorio”.
Vogliamo ricordare che oltre alla presenza di autorevoli rappresentanti istituzionali della Regione Lazio e del Comune di Marino, al dibattito scaturito dall’incontro, hanno preso parte anche il Dott. Donato Leccisi, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale ASL RM H e il Dott. Marco D’Alema, Responsabile del Centro di Salute Mentale ASL RM H – Distretto H 3. Rimandiamo, per chi ne volesse sapere di più sul Convegno, a questo interessante link: www.romaeasy.it

Per quanto riguarda invece la nostra Associazione e soprattutto per i componenti la nostra “SBand”,  è stata una giornata molto intensa. Infatti è iniziata alle ore 8.00 al CSM di Frascati per prendere  le attrezzature necessarie e portarle  a Marino per allestire lo stand di Alchimia.
Poi alle ore 10.30, nella nostra sede di Grottaferrata, si sono effettuate le prove del concerto con tutti i componenti della Sband. Al termine di nuovo tutti insieme a Marino e dopo una pausa pranzo e una passeggiata fra gli stands allestiti da altre Associazioni in Corso Trieste, abbiamo effettuato un check sound in vista dell’imminente esibizione.
Alle ore 19.30 è iniziato il nostro Concerto. Sicuramente uno dei migliori se non il migliore fra i tanti che abbiamo tenuto, sia per la direzione gestita dal nostro impagabile ed inesauribile Paolo Cori, sia per le novità apportate dalla nostra cara amica ed artista Adonella Monaco, ma soprattutto, ebbene sì lo possiamo dire, abbiamo un’Orchestra e un Coro. Non siamo ancora alla perfezione, però…
Siamo rimasti molto soddisfatti ed appagati per i risultati conseguiti, ed il pubblico presente ci ha ricambiato con molti applausi.

L’ Associazione Alchimia ringrazia tutti gli utenti e i soci e in particolare ringrazia la città di Marino che ci ha dato l’opportunità di esprimere le nostre capacità e le nostre potenzialità artistiche, musicali, canore e soprattutto quelle umane.

Le foto dell’evento sono visibili clikkando sullo slider della testatina. Per chi volesse vedere dei filmati del concerto vi rimandiamo a questo link: Concerto a Marino

In alternativa qui!

I commenti sono chiusi