“La Bazzica”: presentato il progetto sulla riconversione in “Casa della solidarietà”

Nel pomeriggio del 28 giugno  u.s., presso la Coop. Capodarco di Grottaferrata, è stato presentato al pubblico ed alle Associazioni impegnate nel sociale sul territorio dei Castelli Romani, il progetto di riconversione e trasformazione del ristorante “La bazzica” in “Casa della solidarietà” (il bene era stato confiscato alla malavita organizzata). Sono intervenuti il Sindaco di Grottaferrata, Gabriele Mori e l’Assessore ai Servizi Sociali, M. Giuseppa Elmo. Insieme alle realtà locali erano presenti ed hanno mostrato interesse al progetto l’Associazione LIBERA ed il Forum del Terzo Settore Lazio.

Il progetto vede impegnata anche la nostra Associazione con concrete proposte di riconversione del bene e con il coinvolgimento di altre Associazioni del territorio sin da novembre 2010, quando dopo la confisca, l’immobile stesso è stato affidato al Comune di Grottaferrata con lo scopo di essere utilizzato per l’integrazione di persone svantaggiate.

Alchimia è tra i soci fondatori dell’ATS e parteciperà nei prossimi mesi alla definizione del progetto ed all’individuazione delle fonti economiche per realizzarlo.

Lascia un Commento